Versamenti e prelievi

Sempre gratuiti in tutti i negozi Coop

Facile come fare la spesa

Con il tuo libretto del Prestito sociale puoi fare trasferimenti di denaro online o versamenti e prelievi in tutti i negozi Coop Alleanza 3.0, con tutta la comodità di avere sempre a disposizione orari di apertura ampi e la sicurezza di avere sempre qualcuno a cui rivolgersi in caso di bisogno. Le operazioni di prelievo e versamento sono completamente gratuite.

 

 

VERSAMENTI

Le cose da sapere

In contanti

Puoi versare in contanti fino a 1.999,99 euro a settimana, come prescritto dalle attuali norme antiriciclaggio entrate in vigore il 1° marzo 2022.


Con bonifico

Puoi trasferire il denaro direttamente dal tuo conto corrente bancario o postale, intestato o cointestato a te. Per attivare il servizio devi prima associare uno o più IBAN al tuo libretto: puoi farlo dalla tua area riservata o passando a negozio.


Con assegno

Puoi versare con un assegno bancario intestato a Coop Alleanza 3.0 soc.coop. Se l'importo del versamento supera 999,99 euro, l'assegno dovrà essere "non trasferibile". Il valore dell'assegno sarà disponibile dopo 10 giorni dalla data del versamento se circolare, e nell'arco di 20 giorni per l'assegno bancario: questi sono i tempi tecnici necessari per la verifica della copertura dell'assegno stesso. Puoi usare anche un assegno postale, disponibile dopo 30 giorni dalla data del versamento.

PRELIEVI

Come fare

In contanti e con assegno

Dal 1° marzo 2022 puoi prelevare in contanti al Punto soci fino a un massimo di 1.999,99 euro la settimana, senza limiti invece con assegno intestato al titolare del libretto di Prestito o al suo delegato, o con bonifico sul conto corrente del titolare del libretto di Prestito.

Dal 1° gennaio 2017 per fare un prelievo (di qualsiasi importo si tratti) è necessario farne richiesta alla Cooperativa, attraverso un preavviso di almeno 24 ore, indicando l'importo che intendi prelevare. 


Trasferimento sul tuo conto

Se associ uno o più IBAN in uscita puoi anche trasferire denaro dal libretto al tuo conto corrente bancario o postale, intestato o cointestato a te, o ricaricare una prepagata a te intestata. Il bonifico verrà eseguito trascorse 24h dalla richiesta. I tempi di accredito del denaro dipendono dall'istituto ricevente.

Il libretto del Prestito è online

Puoi consultare online il tuo saldo, i movimenti, le spese, l'andamento del tuo libretto di prestito e i riepiloghi delle operazioni di libretto, oltre ad effettuare operazioni. Più informazioni per vederci chiaro e tenere in ordine i tuoi conti in ogni momento.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo