- Home
- Elenco News
- ViviSmart: a scuola si impara la buona tavola
ViviSmart: a scuola si impara la buona tavola
Il progetto per il miglioramento delle abitudini alimentari e degli stili di vita.
Ritorna ViviSmart, il progetto promosso da Coop, Barilla e Danone (aBCD) per il miglioramento delle abitudini alimentari e degli stili di vita, all’insegna della dieta mediterranea e per prevenire il sovrappeso infantile.
L’edizione 2021, dopo quelle pilota del 2017 e 2019 (tenutesi nelle 4 città di Milano, Genova, Parma e Bari) sarà estesa a livello nazionale alle scuole primarie (3°, 4° e 5° anno), ai bambini e alle loro famiglie. Avrà una declinazione innovativa digitale sviluppata in collaborazione con Kulta, agenzia di comunicazione specializzata in edutainment e proprietaria della piattaforma Scuola Channel.
ViviSmart propone un percorso in 7 tappe tematiche dedicate ai sani principi e motori della piramide alimentare della SIP (Società italiana di pediatria), facilmente fruibili in autonomia.
Alle prime 100 classi che completeranno il percorso ludico-educativo online sarà riservato un laboratorio di spesa simulata nei punti vendita Coop dei loro territori, da svolgersi nel rispetto delle norme anti Covid-19.
Per partecipare, registrarsi su vivismart.scuolachannel.it
Inoltre, il 4 marzo alle ore 15.00, in occasione del World Obesity Day giovedì, è in programma un webinar di lancio del progetto Vivismart. Intervengono Massimo Casciello, direttore Generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione del Ministero della Salute, Alberto Salvia, amministratore delegato Danone spa Italia, Francesco Del Porto, president Region Italy & Global Chief Customer Officer di Barilla Group, Marco Pedroni, presidente Coop Italia e ANCC-COOP, Gerardo Medea, responsabile nazionale Ricerca SIMG, Attilio Parisi, rettore dell’Università di Roma “Foro Italico”, Giuseppe Capozza, preside Istituto Comprensivo Umberto I (S.Nicola di Bari), Rosanna Luisi, maestra Istituto Comprensivo Umberto I (S.Nicola di Bari). Modera l'evento Carlo Alberto Pratesi, Università Roma Tre.
È possibile iscriversi al webinar a questo link e partecipare a questo. Per avere maggiori informazioni scrivere una e-mail a vivismart.abcd@bcw-global.com.
Vuoi scoprire altri articoli come questo?
Leggi tutte le notizie
