- Home
- Elenco News
- Coop for Words: anche quest’anno il voto ti premia
Coop for Words: anche quest’anno il voto ti premia
Dal 21 giugno al 12 luglio vota le tue opere preferite su www.coopforwords.it e partecipa all’estrazione per vincere un fine settimana in una capitale europea
Il 15 giugno si è conclusa la fase di partecipazione al premio letterario riservato ai giovani autori promosso per il quindicesimo anno da Coop Alleanza 3.0, Coop Lombardia, Coop Sicilia e Coop Reno. Adesso la parola passa a te, è arrivato il momento di votare le opere in gara!
Dal 21 giugno al 12 luglio, se sei domiciliato in uno dei territori dove sono presenti le quattro cooperative e hai un’età compresa tra i 18 e 39 anni, vai sul sito www.coopforwords.it compila il form di registrazione e clicca sulla stellina per votare l’opera che preferisci. Puoi effettuare un solo voto per sezione; il tuo voto verrà registrato e potrai partecipare all’estrazione di due buoni viaggio da 500 euro per un fine settimana nelle capitali europee.
Quasi 600 le opere ricevute, che hanno dato libero spazio a fantasia e creatività: si va dai racconti gialli dal “Sapor di mistero” alle poesie; dalla canzone rock d’autore ai brevi racconti dello scontrino, e infine la quotidianità raccontata con occhi diversi della sezione “Se un giorno all’improvviso…”.
Il voto della giuria “popolare” sarà poi incrociato con quello della giuria tecnica, composta da esperti come lo scrittore e autore televisivo Carlo Lucarelli, il poeta Guido Catalano, la scrittrice Simona Vinci, il critico musicale Francesco Pacoda e il direttore di Quotidiano Nazionale Andrea Cangini.
Entrambi i giudizi delle due giurie, tecnica e popolare, decreteranno poi il vincitore che sarà premiato durante il Festivaletteratura di Mantova.
Puoi tenerti inoltr sempre aggiornato sulle curiosità e notizie del concorso visitando la pagina Facebook o il sito www.coopforwords.it.
Che aspetti? Dì la tua e vota, hai tempo fino al 12 luglio!