- Home
- Elenco News
- Vasco Modena Park: anche Coop Alleanza 3.0 festeggia il Blasco
Vasco Modena Park: anche Coop Alleanza 3.0 festeggia il Blasco
Sarà il concerto record del mondo per spettatori paganti: Il Blasco celebra 40 anni di fronte del palco il primo luglio al parco Enzo Ferrari, con oltre 220.000 fan provenienti da tutta Italia.
Se è vero che i record esistono per essere battuti, il Komandante è pronto a farlo. Il rocker più famoso d’Italia si esibirà in un concerto evento per ripercorrere i successi dei primi 40 anni di fronte del palco, in uno show destinato a rimanere nella storia della musica. Infatti, con i suoi 220.000 spettatori paganti, si appresta a cancellare il record europeo di Ligabue, che raggiunse le 165.000 presenze al Campovolo 2005 e quello mondiale degli A-Ha, con 198.000 a Rio de Janeiro nel 1991.
Coop Alleanza 3.0 celebra la lunga carriera di Vasco in qualità di main sponsor dell’evento. Inoltre, grazie al concorso “Un milione di..”, la cooperativa ha regalato 40 biglietti per il concerto.
Non si conosce ancora la scaletta, ma Vasco ha dichiarato che verranno eseguiti 39 brani, ai quali si aggiungono due interludi: il concerto potrebbe durare oltre quattro ore. Insieme al Komandante, si esibiranno gli amici e i colleghi di una vita, tra cui Claudio Golinelli, Maurizio Solieri, Andrea Braido e Gaetano Curreri, frontman degli Stadio.
La scenografia sarà maestosa: 150 metri di palcoscenico, 1500 metri quadri di schermi, 29 torri di ritardo del suono. Ma anche grandi zone d’ombra, e poi alberi, campi da calcio e beach volley. Infine una mongolfiera, un parco giochi per bambini e la ruota panoramica targata Coop Alleanza 3.0.
La sicurezza sarà all’altezza dello spettacolo. Dopo i recenti attentati di Londra, Manchester e il panico di Torino, è stato elaborato un piano sicurezza senza precedenti che ha visto la collaborazione tra l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e gli organizzatori del concerto. Un grande sforzo per la città emiliana che, con i suoi 190.000 abitanti, è chiamata ad accogliere oltre 220.000 fan.
A causa del grande afflusso che si riverserà nella città di Modena, alcuni punti vendita di Coop Alleanza 3.0 hanno previsto una variazione dei consueti orari di apertura. La Coop di via Cialdini chiuderà alle ore 14.00 di venerdì 30 giugno e riaprirà lunedì 3 luglio, mentre l’Iper Grandemilia chiuderà alle ore 14.00 di sabato 1 luglio e riaprirà lunedì 3 luglio.
A Modena, il primo luglio, generazioni diverse saranno l’una a fianco dell’altra, accomunate dalla passione per la musica e le parole del Blasco, che a 65 anni non smette di macinare record. Un concerto da non perdere. Buon Modena Park a tutti!
