- Home
- Elenco News
- Il vino della legalità
Il vino della legalità
Scontato del 40%, alla Coop arriva il vino bio Centopassi Placido Rizzotto
Un vino con la storia della legalità dentro, quella della coop Placido Rizzotto Libera Terra in Sicilia, nell’Alto Belice Corleonese. E’ il Centopassi bianco, che fino a fine maggio è in offerta per i soci al 40% in tutti i punti vendita di Coop Alleanza 3.0, a soli 3.30 €.
Questo è solo uno dei tanti prodotti di un modello di economia pulita e giusta, realizzati dalle cooperative che lavorano i terreni dei beni confiscati alle mafie, e che nel tempo sono diventate un modello di riferimento per i cittadini e le imprese.
Dal 2008 è stato fondato anche il consorzio Libera Terra Mediterraneo Cooperativa Sociale Onlus, costituito dalle cooperative nate per l’iniziativa dell’associazione Libera fondata da don Luigi Ciotti. Sono ben più di cento i passi fatti in avanti e la creazione di un consorzio ha permesso di crescere e migliorare gli standard qualitativi dei prodotti (tutti davvero molto buoni!) ma anche di diffondere, attraverso i carrelli dei supermercati, il messaggio di legalità con maggiore energia.
