- Home
- Elenco News
- "E!State liberi!", affrettati a inviare la tua candidatura!
"E!State liberi!", affrettati a inviare la tua candidatura!
Ultimi giorni per partecipare all’appuntamento estivo dedicato ai volontari che vogliono fare esperienza nei campi confiscati alla mafia
Volontari per una settimana, ma portavoci di una cultura fondata sulla legalità e sul senso civico per il futuro. Questo è il senso del campo di formazione e impegno sui terreni confiscati alle mafie che Coop Alleanza 3.0 e Libera Terra organizzano quest’estate, per il quinto anno consecutivo, un’esperienza di cittadinanza attiva per 20 giovani soci della Cooperativa che abbiano tra i 18 e i 40 anni. Sono gli ultimi giorni per partecipare: infatti il 4 giugno scade la possibilità di candidarsi e partecipare alle selezioni del campo che si svolgerà a Belpasso (CT), dal 31 luglio al 6 agosto presso la Cooperativa Beppe Montana – Libera Terra. I partecipanti al campo alloggeranno in un casolare rurale e ogni giorno lavoreranno a fianco dei soci della cooperativa alternando lavori agricoli, riqualificazione dei beni confiscati e momenti di formazione sui temi della legalità e della lotta alla mafia.
Vuoi partecipare? Consulta il bando, compila la scheda di partecipazione e inviala entro il 4 giugno a politiche.sociali@alleanza3-0.coop.it allegando copia di un documento di identità valido ed una copia della tua tessera socio di Coop Alleanza 3.0 (o della tessera di una delle tre ex Cooperative dalle quali è nata Coop Alleanza 3.0). Scarica qui la privacy e l'autocerficazione medica atti a completare la tua scheda di partecipazione.
Affrettati, sono gli ultimi giorni per inviare la tua candidatura!
