- Home
- Elenco News
- Contro le mafie: il 21 marzo e oltre
Contro le mafie: il 21 marzo e oltre
Il 21 marzo torna la “Giornata della memoria” promossa da Libera a Locri per ricordare le vittime innocenti, con eventi in oltre 4000 luoghi.
La legalità è un bene prezioso, da sostenere per salvaguardare i diritti, il lavoro pulito, la salute e l’ambiente. Libera anche quest' anno organizza il 21 marzo la Giornata della Memoria, per ricordare tutti coloro che sono morti in nome della difesa della legalità, per la democrazia e la libertà del nostro Paese, e in onore dei familiari delle vittime che chiedono giustizia e verità. Coop Alleanza 3.0 partecipa con i soci volontari agli eventi organizzati in tutta Italia, e la collaborazione con Libera continua tutto l'anno.
Per l'edizione 2017 la piazza principale della manifestazione è la città di Locri in Calabria: durante la giornata ci sarà la lettura pubblica dei nomi delle vittime accompagnata da momenti di riflessione e approfondimento. La manifestazione si svolgerà simultaneamente in oltre 4000 luoghi in Italia, oltre che in Europa e in America Latina.
Coop Alleanza 3.0 sarà presente con delegazioni di soci alle manifestazioni organizzate: Locri in Calabria, Udine in Friuli-Venezia Giulia, Verona in Veneto, Rimini in Emilia-Romagna, Grottammare nelle Marche, Bari in Puglia e Trapani in Sicilia.
Per l’occasione nei negozi saranno attivate speciali promozioni con sconti dal 25% al 30% su prodotti di Libera Terra e Solidal Coop: negli ipercoop dal 15 al 24 marzo e nei supermercati dal 9 al 22 marzo.
