- Home
- Elenco News
- Coop arriva in Calabria
Coop arriva in Calabria
Da febbraio 34 punti vendita con la nuova insegna che offre qualità e convenienza Coop
A partire dal mese di febbraio, Coop Alleanza 3.0 ha acceso le proprie insegne anche in Calabria, una regione nella quale la cooperazione di consumatori era finora assente.
In questo territorio i clienti possono richiedere la carta “Solo Coop”, studiata appositamente per l’insegna “Coop Master” e accedere alle vantaggiose promozioni della rete di Coop Alleanza 3.0 pur non essendo soci. Sono 34 i punti vendita che portano la nuova insegna di cui 6 ipermercati e 28 supermercati: sugli scaffali tanti prodotti a marchio Coop, mediamente circa 1.500 per negozio, in tutti i settori merceologici. Il rinnovo interessa tutto l’assortimento, con un’attenzione ancora maggiore alla qualità, alla sostenibilità e alle produzioni locali, alle specialità dei fornitori calabresi.
La formula individuata per questo territorio è quella del master franchising, che prevede un accordo fra Coop Alleanza 3.0 e il gruppo AZ SpA per la gestione concordata. L’accordo prevede anche, in esclusiva, l’apertura in franchising di nuovi punti vendita nelle province di Salerno, Potenza e Messina.
Nei 34 punti vendita coinvolti – per una superficie di vendita di oltre 80 mila metri quadrati – prestano servizio circa 2.200 lavoratori, tra dipendenti diretti del Gruppo AZ e indotto.
