- Home
- Elenco News
- Consumatori: la rivista si rinnova
Consumatori: la rivista si rinnova
La rivista di famiglia dei soci Coop diventa più grande e più ricca
Formato più ampio, grafica aggiornata, nuove collaborazioni e contenuti dal numero di gennaio 2017.

Consumatori si conferma uno strumento fondamentale nella relazione tra il socio e la cooperativa che va oltre il fare la spesa, la convenienza e la qualità. Il suo compito è ancora quello di offrire informazione e conoscenza per rendere le persone consapevoli e responsabili nelle loro scelte. Un’indagine condotta dall’istituto di ricerca Swg nel corso del 2016 (su un campione di 2884 persone) ha confermato un indice di lettura pari al 94%, inoltre nel 58% dei casi la rivista viene letta da più persone della famiglia.
I contenuti proposti diventano un arricchimento di quei temi e di quei valori che sono alla base del mondo Coop: dall’attenzione per la solidarietà e la sostenibilità ambientale, alla salubrità dei cibi e alla trasparenza delle informazioni.
Consumatori nel corso del 2017 avrà una tiratura di 23 milioni di copie, cioè, per ognuna delle 10 uscite annue, questa rivista arriverà nelle case di oltre 2 milioni di famiglie. Per Coop Alleanza 3.0 le edizioni sono 5, Emilia-Romagna/Lombardia, Friuli- Venezia Giulia, Veneto, Marche-Abruzzo e Puglia. L’edizione unica regionale Emilia Romagna/Lombardia è nata proprio a gennaio 2017 e raccoglie notizie locali sulle attività dei soci e sulle convenzioni.
I protagonisti sono i soci: la rivista guarda al panorama nazionale dell’informazione ma unisce anche il racconto delle attività locali, delle assemblee sociali, delle promozioni presenti in ogni territorio e nelle diverse comunità.

