- Home
- La Cooperativa
- La comunità
- Ad alta voce
Ad alta voce
Letture in libertà per far volare la mente
VOGLIAMO IMMAGINARCI COSÌ IL NOSTRO LAVORO
DISTRIBUIRE NON SOLO PRODOTTI, MA ANCHE IDEE E SAPERI
Ad ottobre 2017, per la prima volta, Ad alta voce ha fatto tappa a Padova per parlare di futuro, immaginando i possibili scenari innovativi delle idee, della scienza, delle imprese, dei linguaggi.
toggle
La manifestazione si è articolata in oltre 15 appuntamenti gratuiti, da giovedì 19 a sabato 21 ottobre. I luoghi simbolo della città – il Caffè Pedrocchi, l’Orto Botanico, il Museo degli Eremitani, Palazzo Bo, il Museo di Storia della Medicina – si sono animati di parole, voci e idee pronte a continuare a tracciare quel solco di sapere che la città, sede di una delle più importanti e antiche Università d’Europa, ha saputo segnare nel corso dei secoli. E i clienti dei negozi Coop di viale della Pace e via degli Zabarella hanno potuto ascoltare poeti e musicisti che hanno accompagnato il loro shopping quotidiano
Ad alta voce è anche una vetrina per presentare sul palco i vincitori del premio letterario Coop for words, promosso da Coop Alleanza 3.0 da quindici anni. Giovani talenti della scrittura under 39, che ogni anno si cimentano in poesie, racconti dello scontrino, racconti gialli dal "sapore del mistero", canzoni rock e articoli giornalistici.