Tutte le convenzioni Coop
Centinai di occasioni per te, alcune nel nuovo formato di scheda digitale, altre da sfogliare nei cataloghi suddivisi per ambito.Presto troverai l'intera offerta di convenzioni navigabili come schede digitali.
Etiam porta sem malesuada magna mollis euismod. Donec id elit non mi porta gravida at eget metus.Etiam porta sem malesuada magna mollis euismod. Donec id elit non mi porta gravida at eget metus.
News
Domande frequenti sul mondo convenzioni
Posso usare i buoni pasto nei negozi di Coop Alleanza 3.0?
Certamente! Accettiamo i buoni pasto Day, Blu be., Endered, Pellegrini card, Sodexo, Repas e Yes Ticket.
I buoni pasto sono utilizzabili solo per acquistare alimenti e bevande e sono esclusi generi alimentari destinati agli animali.
È possibile utilizzare al massimo 5 buoni al giorno per scontrino e comunque per un importo non superiore a 50€.
Come funziona l’arrotondamento nel caso di pagamenti misti?
Nel caso di pagamenti misti effettuati con buoni e contante, l’arrotondamento si applicherà soltanto alla quota dello scontrino pagata in contanti.
Nel caso di pagamento misto con contante e pagamento con bancomat, carta di credito o carta Coop, il contante accettato può essere riscosso solo arrotondato, mentre il pagamento elettronico non prevede arrotondamento.
Come funziona l’arrotondamento in cassa?
Il modello definito prevede che, solo per i pagamenti in contanti sul totale della spesa, l’arrotondamento avverrà in automatico secondo le regole previste dal DL.50/2017:
- 0,1 e 0,2 centesimi verranno arrotondati a zero (per difetto)
- 0,3 e 0,4 centesimi a 5 centesimi (per eccesso)
- 0,6 e 0,7 centesimi a 5 centesimi (per difetto)
- 0,8 e 0,9 centesimi verranno arrotondati a 10 centesimi (per eccesso)
Cos’è l’arrotondamento in cassa?
È l’arrotondamento automatico sul totale dello scontrino a 0 e 5 cent, che entrerà in vigore dal 22 novembre 2021 per i pagamenti in contanti nei negozi di Coop Alleanza 3.0 e risponde a una norma realizzata in vista della sospensione della produzione delle monete da 1 e 2 centesimi.
Il meccanismo degli arrotondamenti è applicato anche a tutti i pagamenti «per conto terzi» effettuati in cassa (bollette, Coop On Line, PagoPA) e pagati in contanti e in caso di arrotondamento per difetto Coop Alleanza 3.0 verserà la quota mancante.
Nelle casse Sco e automatiche dal 22 novembre 2021 non è più possibile pagare con monete da 1 e 2 centesimi. In caso di resto, il cassiere non potrà restituire monete da 1 e 2 cent. L’unica eccezione accettata è quella relativa ai movimenti sul Libretto di prestito o rimborso quota Sociale.
Come avvengono le riletture del Salvatempo?
I controlli (le cosiddette "riletture") sono funzionali alla verifica del corretto utilizzo del Salvatempo. Tali riletture sono assolutamente casuali, e sono generate dal sistema che sottopone "automaticamente" a controllo una certa percentuale di acquisti. La probabilità per un socio di "subire" riletture aumenta a fronte di controlli non andati a buon fine, che hanno cioè evidenziato differenze tra i prodotti letti dal socio con il proprio terminale e la rilettura effettuata dalla cassiera, anche se la differenza in termini di totale scontrino è minima o anche nulla. Il sistema considera errore anche "l'abbandono di rilettura": quando non viene completata la rilettura della spesa presso la cassa dedicata. Allo stesso modo, dopo una serie di controlli che non hanno evidenziato errori, il sistema cala la numerosità di interventi di rilettura.
Cos’è extracoop?
Extracoop è una nuova idea di ipermercato, pensato non solo per fare la spesa, ma anche per mangiare, divertirsi e fare nuove esperienze d'acquisto. Dove potere usufruire di servizi che vanno oltre la spesa, come acquistare un gioiello per una occasione importante, un bouquet per una cena galante, o farti fare un massaggio dopo una giornata faticosa.
Cos’è EasyCoop?
Easycoop è il nuovo servizio di spesa a domicilio di Coop. È facile da usare: basta andare sul sito easycoop.com , registrarsi e dopo aver riempito il proprio carrello virtuale, scegliere un orario di consegna. La spesa ti verrà recapitata direttamente a casa! Scopri di più
Cos’è Amici di casa Coop?
Amici di casa è il negozio Coop dedicato ai nostri animali domestici. Qui puoi trovare prodotti alimentari, giochi, accessori, ma anche esperti professionisti per la toelettatura e altri servizi. Scopri di più
Cosa significa socio inattivo?
Chi non ha un libretto di Prestito sociale, non fa la spesa o partecipa a un’assemblea almeno una volta all’anno viene considerato socio inattivo e la sua Carta socio viene annullata. È una norma di legge, che Coop Alleanza 3.0 è tenuta a rispettare. Per approfondire vai qui.
A chi devo rivolgermi in caso di difetto o guasto dei prodotti in garanzia che ho acquistato?
Se riscontri un difetto o un guasto in un prodotto acquistato, rivolgiti al Punto Servizi con lo scontrino fiscale per richiedere di riparare o sostituire il prodotto, o di essere rimborsato, secondo quanto previsto dalla legge. Al Punto Servizi, presentando lo scontrino fiscale, puoi inoltre avere informazioni per riparazioni a domicilio per prodotti di grande dimensione in garanzia.
A quali condizioni posso restituire o farmi rimborsare un prodotto se non mi soddisfa?
In Coop Alleanza 3.0 esiste la garanzia “100% soddisfatti”: se vuoi riportarci un prodotto che hai acquistato e per qualche motivo non ti soddisfa, puoi rivolgerti al Punto Servizi del negozio Coop, Ipercoop o Extracoop dove lo hai comperato, entro 15 giorni dall’acquisto, presentando lo scontrino, il prodotto e la sua confezione integra.
Potrai chiedere la sostituzione o ricevere un buono di pari valore da spendere entro 90 giorni. Il servizio “100% soddisfatti” non si applica a: farmaci, prodotti omeopatici e veterinari; ricariche telefoniche, giornali e riviste, Carte Regalo Coop, gift card e gift box, utenze; ai prodotti dotati di bollino SIAE (es. CD, DVD, software) che non abbiano la sigillatura integra; ai navigatori satellitari, notebook e PC, tablet, smartphone/cellulari, smartwatch, rasoi, epilatori e spazzolini elettrici; ai beni confezionati su misura o personalizzati.
È possibile estendere la garanzia dei prodotti al terzo anno?
Coop Alleanza 3.0 ti riconosce gratuitamente una garanzia su molti prodotti per un ulteriore anno (3° anno dall’acquisto). Alla scadenza della garanzia biennale prevista per legge, avrai gratuitamente una garanzia di un ulteriore anno a condizioni similari a quelle previste dal costruttore e/o importatore.
La garanzia per il 3° anno si applica ai seguenti prodotti (purché con prezzo normale di vendita superiore a € 200,00): grandi elettrodomestici (es. lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi), condizionatori (fissi e portatili) e deumidificatori, TV (plasma, LCD, LED e 3D), videocamere e lettori DVD-DVX-DVD recorder .
Che faccio se perdo la Carta socio?
Niente paura! Basta andare al Punto soci di uno dei negozi di Coop Alleanza 3.0, presentare un documento di riconoscimento, dichiarare di aver smarrito la Carta e richiedere un duplicato, senza alcun costo. Se la carta è abilitata al pagamento, è necessaria inoltre la denuncia di furto o smarrimento dei Carabinieri.
Dove trovo gli orari del mio negozio di fiducia?
Puoi scoprirli direttamente online nella pagina dedicata al negozio.
Esiste la possibilità di avere una seconda Carta socio?
Sì. Puoi nominare un tuo delegato, è sufficiente che sia maggiorenne. Per il delegato sarà emessa una Carta socio specifica.
Cos'è il volantino? Dove posso trovarlo?
L'offerta commerciale di Coop Alleanza 3.0, le promozioni e le offerte riservate ai soci e quelle per tutti i clienti sono diffuse dalla Cooperativa sul volantino commerciale, che ha una cadenza quindicinale, sia per gli ipercoop che per i supermercati e gli extracoop. Viene distribuito porta a porta in tutti i territori di presenza di Coop Alleanza 3.0, è disponibila anche nei negozi o consultabile online qui.
Dopo quanto tempo arriva a casa la Carta socio?
La Carta socio ti viene consegnata immediatamente nei negozi di grandi dimensioni. Se ti associ in un punto vendita di dimensioni ridotte, la Carta socio arriverà a negozio entro 10-15 giorni. Vuoi avere la Carta socio a portata di smartphone senza dovere richiedere quella fisica? Scarica la nuova app di Coop Alleanza 3.0 e potrai salvare la tua Carta socio per averla sempre a tua disposizione, da passare in cassa per potere usufruire di sconti e offerte a te dedicati e accumulare punti per la Raccolta Coop.
Che vantaggi ha il delegato del socio?
Il delegato del socio, utilizzando la sua Carta, può usufruire degli sconti sui prodotti dedicati ai soci e raccogliere punti quando fa la spesa. I punti saranno sommati a quelli accumulati con la Carta socio del titolare.
Perché al supermercato non trovo gli stessi prodotti di un ipercoop?
I nostri assortimenti sono diversi a seconda della dimensione del negozio, perché avere a disposizione più o meno spazio consente di proporre maggiore o minore varietà, e della sua collocazione geografica. Coop è attenta a proporre le tipicità del territorio ai soci e consumatori, e al rapporto con i produttori locali.